lunedì 2 aprile 2012

Vittoria Coppola ai Caffè della Cultura a Poggiardo


Vittoria Coppola, esordiente dell’anno nel panorama letterario italiano, presenterà  martedì 3 aprile alle ore 18.30 nella sala conferenze del Palazzo della Cultura di Poggiardo il libro “Gli occhi di mia figlia” (Lupo Editore), eletto libro dell’anno nella rubrica del Tg1 “Billy il vizio di leggere”. L’incontro, moderato dal giornalista Dario Goffredo, rientra nell'ambito della rassegna culturale I caffè della Cultura, promossa dalla Biblioteca comunale-Assessorato alla Cultura del Comune di Poggiardo con il sostegno di Sole Vento Energia Poggiardo. Seguiranno degustazioni culturali.
“Gli occhi di mia figlia" . Quale ruolo gioca il destino nello svolgersi della nostra esistenza? E quanto di "nostro" c'è invece nell'imboccare strade sbagliate che porteranno inevitabilmente all'infelicità? In questa storia di "non detti", in cui egoismi e fragilità vanno a comporre un perfetto, perverso incastro, è rappresentato il misterioso e contraddittorio universo dei sentimenti umani: non basta essere genitori per saper comprendere i propri figli ed amarli come meritano; non basta essere giovani e di cuore aperto per essere pronti ad affrontare la vita, né essere innamorati per non farsi complici della propria ed altrui sofferenza.

 Info Comune di Poggiardo:  dott. Pasquale De Santis (coordinatore rassegna) 0836.909817/329.3173865 - dott. Antonio Ciriolo (Responsabile Ufficio Cultura) 0836.909812

Nessun commento: