lunedì 14 maggio 2007

Vivere!

”Trovo troppo divertente.
I pomodori prevengono questo,
la cipolla previene quello,
il cioccolato fa bene,
il cioccolato fa male,
un calice di vino al giorno non dà problemi,
qualunque goccio di alcool nuoce la salute,
bere molta acqua, ma non esagerare...
Davanti a tanta profusione di scoperte,
trovo più sicuro non cambiare abitudini.
So molto bene ciò che fa bene o che fa male alla mia salute.
Il piacere fa molto bene.
Dormire mi dà la carica di un motore 0 km.
Leggere un buon libro mi fa sentire nuovo di zecca.
Viaggiare mi lascia teso prima di partire,
ma dopo ringiovanisco di cinque anni.
Viaggi in aereo non mi gonfiano i piedi;
mi gonfiano il cervello, torno pieno di idee.
Litigare provoca aritmia cardiaca.
Assistere le persone in crisi di stupidità mi
fa voltare lo stomaco.
Testimoniare persone che gettano lattine di birra dal finestrino della macchina mi fa perdere la fede nell’essere umano.
I telegiornali... i medici dovrebbero proibirli – come fanno male!
Camminare fa bene,ballare fa bene.
Rimanere in silenzio quando una discussione sta prendendo fuoco,
fa molto bene;
perché eserciti l’autocontrollo e puoi ancora svegliarti l’indomani senza sentirti pentito di niente.
Svegliarti la mattina pentito di quello che hai detto o fatto ieri sera è dannoso alla salute.
E passare il resto del giorno senza il coraggio di chiedere scusa, ancora peggio.
Non chiedere perdono per le nostre mancanze procura il cancro,
non c’è pomodoro o mozzarella che tenga.
Andare al cinema, trovare un posto nella fila centrale in fondo,
non avere nessuno che ti disturbi la visione,
nessun cellulare che suona e trovare il film spettacolare, uau!
Il cinema fa più bene alla salute che il popcorn.
Una chiacchiera è meglio di una barzelletta.
Fare esercizio è meglio della chirurgia.
L’umore è meglio del rancore.
Meglio gli amici che la gente influente.
Il risparmio è meglio del debito.
Domandare è meglio che dubitare.
Sognare è meglio di niente”
(Luís Fernando Veríssimo)

1 commento:

stefano donno ha detto...

Cara Adriana, auguri per il tuo blog. Così ti farai conoscere per la persona splendida che sei...