sabato 6 aprile 2013

“INTERROGATO IL MORTO” (Lupo Editore) DI RENATO COGLIATI ALLA FELTRINELLI POINT DI LECCE

La libreria Feltrinelli Point di Lecce non si fa sfuggire neanche questa volta l’occasione di presentare al pubblico l’intrigante romanzo di Renato Cogliati, “Interrogato il morto” (Lupo Editore) con la firma delle copie per opera dell’autore. L’appuntamento è per lunedì 8 aprile 2013 alla Feltrinelli Point in via Cavallotti 7/a (LECCE) .


Gennaio 1958. Il maresciallo Salvatore Inverso, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Brivio, vede piombare in caserma Antonio Veleno, il giovane collega destinato a prendere il suo posto quando andrà in pensione. L’invadenza di Veleno non risparmia nulla del consolidato e sonnolento ménage paesano, che subisce un vero e proprio scossone quando sulle circostanti colline brianzole viene scoperto il cadavere di un “morto ammazzato”. Così, tra un piatto di busecca e una cassöeula, si sviluppa un’indagine che a tratti sfiora il grottesco, mentre anche il clima familiare di Inverso riserva sorprese. Un godibilissimo giallo “d’epoca” popolato da personaggi da cartolina.

Renato Cogliati è nato nel 1953 a Lecco, dove esercita la professione di avvocato. Vive ad Olgiate Molgora in provincia di Lecco. È giornalista pubblicista dal 1976. Nel 2007 ha pubblicato il romanzo Ciao sono Katya (SBC Edizioni), l'anno seguente la raccolta di racconti L'Ombrellino (Il Filo) e tra il 2009 e il 2010 i racconti brevi L'uccello di Toni e Una Spyder rosso Ferrari.


Feltrinelli Point - via Cavallotti 7/a, 0832/331999

Nessun commento: