domenica 3 giugno 2012

VITTORIA COPPOLA ALLA BIBLIOTECA DI TUGLIE


Proseguono presso la Biblioteca Comunale “Tommaso Fiore Gnoni” (ha sede in via Risorgimento) la serie di incontri con autori contemporanei salentini per la rassegna sotto la lente degli “Amici della Biblioteca”.
Oggi domenica, 3 giugno 2012,  ci sarà alle ore 20.00 la 26enne scrittrice leccese Vittoria Coppola, laureata in Lingue e Letterature Straniere, che dal punto di vista letterario e professionale ha visto la sua vita al centro delle cronache culturali quando la redazione del Tg1 del format “Billy”, dedicato ai libri, ha eletto “Gli occhi di mia madre” (Lupo Editore/EdizioniAnordest), come il più bello della stagione 2011.
 Un libro che racchiude il tema dei sentimenti che legano una madre e una figlia e il desiderio di quest’ultima di affrancarsi da un affetto pesante come un macigno. Ad intervistare la scrittrice la giovane scrittrice ci saranno  Elio Ria e Paola Sperti. Interverrà il noto critico letterario e dantista Luigi Scorrano, che ha pubblicato numerosi saggi e recensioni su importanti riviste letterarie. Autore fra l’altro di “Don Francesco Pedretti. Una sguardo largo quanto il mondo”, “Tra il Banco e l’altre rote. Letture e note dantesche”, “Un inno ed un sospiro. Adele lupo di Casarano”, “Carmelo Arnisi. Un maestro-poeta dell’800”, “Le corone, i troni. Immaginette mariane. Libri di pietà e devozione alla Vergine tra Otto e Novecento”, “Il Dante “fascista”: saggi, letture, note”, “Il polso del presente. Poesia, narrativa e teatro di Cesare Giulio Viola”, “Presenza verbale di Dante nella lettura italiana del Novecento”.

Una serata culturale che sarà caratterizzata anche dalla lettura di pagine del romanzo dall’attore a cura di Antonio Calò.

Per informazioni: Tel. 0833596235 Biblioteca; e-mail: bibliotecamica@comune.tuglie.le.it

Nessun commento: